Share This Post

Dalla Community / Social media

Giornalisti Italiani su Facebook: il regolamento della community

Giornalisti Italiani su Facebook: il regolamento della community
Spread the love

Pubblichiamo di seguito il regolamento della community Giornalisti italiani su Facebook. Prima di proseguire iscrivetevi alla newsletter della community (servizio offerto da Mailchimp) cliccando qui: http://goo.gl/7a9lXZ .

REGOLAMENTO ESTESO DEL GRUPPO, DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE:
1) Il gruppo è nato per discutere esclusivamente di giornalismo, media, nuovi media, etica della professione e mondo dell’informazione. Non è dunque consentito inserire post circa eventi di natura non giornalistica o fatti di cronaca, se non quando questi – esplicitamente – implicano riflessioni etiche o professionali da parte della categoria.

2) Chi inserisce offerte di lavoro è pregato di dettagliare le modalità di retribuzione. Non è consentito chiedere collaborazioni gratuite se non in forma esplicita (dunque: va specificato nell’annuncio che si tratta di attività non retribuita). In tutti gli altri casi va comunque specificata nel messaggio almeno la modalità di pagamento (retribuzione a pezzo, mensile, contratto Cnlg etc). Nel caso di pay per clic o per view si invitano gli utenti a esplicitare anche le cifre.

3) Chi posta offerte o servizi di qualsiasi tipo per giornalisti (che non siano in contrasto con il punto 1 del presente regolamento) è pregato di indicare se sono a pagamento, corredandolo di un link utile ad approfondire il servizio.

4) Gli utenti sono pregati di non postare messaggi troppo lunghi.

5) Gli utenti sono pregati di scriver rispettando le maiuscole e le minuscole, dunque di non postare messaggi esclusivamente in maiuscolo.

6) Gli utenti sono pregati di non postare messaggi identici a quelli già postati da altri utenti e di evitare forme di spam pubblicando ripetutamente (anche su diversi giorni) lo stesso post.

7) Gli utenti sono pregati di non essere offensivi o diffamatori nei commenti.

8) Chi incolla link da siti-bufala che campano diffondendo notizie false verrà bannato dal gruppo.

9) L’autopromozione non è vietata, purché non in contrasto con i punti precedenti del regolamento, in particolare i punti 1 e 4.

10) L’educazione e la gentile accoglienza dei nuovi arrivati rimane una ottima regola di vita.

11) Le offerte promozionali e pubblicitarie vanno concordate preventivamente con lo staff.

I post che non rispettano le regole verranno cancellati e gli utenti saranno rimossi dal gruppo senza spiegazione preventiva.

Per chiarimenti e contatti: atortelli@gmail.com – info@giornalistisocial.it

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Register