Share This Post

Carta stampata / Editoria / Nomine

Nuovo vicedirettore per il Giornale di Brescia: è Gabriele Colleoni

Nuovo vicedirettore per il Giornale di Brescia: è Gabriele Colleoni
Spread the love

Il Giornale di Brescia ha un nuovo vicedirettore. Dopo una lunga ricerca, infatti, la direttrice Nunzia Vallini ha trovato il suo braccio destro in una figura di consolidata esperienza. Si tratta di Gabriele Colleoni, bergamasco, in pensione da un anno: già caporedattore dell’Arena di Verona, con una lunga carriera nei settori Interni ed Esteri. Cattolico praticante che con il papa, pare, condivide anche l’amore per l’Argentina (di cui è originaria la moglie).

L’insediamento di Colleoni – secondo i rumors – dovrebbe avvenire già nei prossimi giorni. Ma a lungo il nome in pole position per la vicedirezione del  principale quotidiano bresciano è stato quello di Massimo Cortesi (fresco di pensione al Giornale di Brescia), la cui nomina sarebbe saltata all’ultimo per questioni interne al quotidiano. Tra le indiscrezioni sui papabili, nelle scorse settimane, qualcuno aveva anche citato i nomi di Marco Brizzi (Corriere) e di Aldo Sorlini (BresciaOggi).

(in foto l’ingresso principale del Giornale, oggi in fase di sistemazione)

PER ACCEDERE AI SERVIZI GRATUITI DELLA COMUNITA’ (BIBLIOTECA DI EBOOK SUL GIORNALISMO, CONVENZIONI, FORUM E ALTRO) REGISTRATEVI CLICCANDO QUI!

Sede_del_Giornale_di_Brescia_-_Brescia_(Foto_Luca_Giarelli)

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Register