Share This Post

Editoria / Marketing / Pubblicità

Pubblicità, la crisi continua: i quotidiani calano ancora ad aprile

Pubblicità, la crisi continua: i quotidiani calano ancora ad aprile
Spread the love

Continua a calare la pubblicità della stampa ad aprile. E’ quanto emerge dai dati diffusi dai dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di aprile 2016 raffrontati allo stesso periodo del 2015. La flessione è stata del 2,5 per cento. In particolare scendono i quotidiani, il cui fatturato è calato del -3,3% (ma è cresciuto il valore a spazio del +3,9%), mentre i settimanali calano dell’1 per cento (più 9,6 a spazio) e le altre periodicità del 22,2 per cento (meno 19,9% a spazio). Sono cresciuti soltanto i mensili: più 0,9 per cento (più 2,1 a spazio).

Per quanto riguarda le tipologie a calare è soprattutto la rubricata (meno 12,1 per cento), seguita dalla pubblicità di servizio (meno 6,1 per cento). Calano di poche la commerciale nazionale (meno 1,1 per cento) e la commerciale locale (meno 1,4 per cento)

PER ACCEDERE AI SERVIZI GRATUITI DELLA COMUNITA’ (BIBLIOTECA DI EBOOK SUL GIORNALISMO, CONVENZIONI, FORUM E ALTRO) REGISTRATEVI CLICCANDO QUI!

FcpAprile1

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Register