Share This Post

Editoria / Social media

Colpo di scena: Microsoft compra Linkedin per 26 miliardi

Colpo di scena: Microsoft compra Linkedin per 26 miliardi
Spread the love

Colpo di scena nel mondo dei social. Con un blitz da 26,2 miliardi di dollari Microsoft – dopo le operazioni di Nokia e Skype – ha comprato Linkedin, valutandolo ben 196 dollari per azione (circa il doppio della chiusura di borsa di venerdì). L’operazione è stata ufficializzata oggi e una nota congiunta delle due società spiega che Linkedin “manterrà il proprio brand distintivo, cultura e indipendenza” (compreso l’amministratore delegato Jeff Weiner), anche se ovviamente il numero uno diventerà di fatto  Satya Nadella di Microsoft.

Linkedin conta oggi circa 400 milioni di utenti. Ma i conti fino ad oggi non sono stati particolarmente rosei. L’ultimo trimestre del 2015 si è chiuso infatti con un rosso pari a 8,4 milioni di dollari (2,9 milioni gli utili nello stesso periodo dello scorso anno), un dato comunque migliorato all’inizio del 2016. “La squadra LinkedIn – ha dichiarato Nadella – ha fatto crescere un business fantastico concentrato sulla connessione del mondo professionale. Insieme possiamo accelerare la crescita di LinkedIn e di Microsoft Office 365 e Dynamics”. Microsoft finanzierà l’acquisizione principalmente tramite l’emissione di nuovo debito.

PER ACCEDERE AI SERVIZI GRATUITI DELLA COMUNITA’ (BIBLIOTECA DI EBOOK SUL GIORNALISMO, CONVENZIONI, FORUM E ALTRO) REGISTRATEVI CLICCANDO QUI!

xlinkedin-1_1.jpg.pagespeed.ic.kOO5jZRdai

 

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Register