Share This Post

Editoria / Premi / Tv

Assegnato a Milena Gabanelli il premio Arrigo Benedetti

Assegnato a Milena Gabanelli il premio Arrigo Benedetti
Spread the love

La giornalista Milena Gabanelli, conduttrice “Report” su Rai Tre, è la vincitrice del Premio giornalistico Arrigo Benedetti – Città di Barga, dedicato al fondatore dell’”Europeo” e dell’”Espresso”. Il riconoscimento – istituito nel 2011 – è organizzato dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Barga in collaborazione con il Centro Europeo di Studi “Arrigo Benedetti”, la famiglia Benedetti e il sostegno di Toscana Energia con l’obiettivo di valorizzare le inchieste realizzate in modo libero, indipendente e veritiero, com’era nello stile di Benedetti.

Con Milena Gabanelli a Barga venerdì 1 luglio, alle ore 11, a Palazzo Pancrazi, sarà premiato anche il giornalista Paolo Borrometi de “Il Tempo”, che dal 2014 vive sotto scorta per le minacce ricevute dalla criminalità organizzata.

Il premio è stato assegnato nelle precedenti edizioni a: Toni Capuozzo (Canale 5), Fabrizio Gatti (L’Espresso), Nello Ajello (Repubblica), Bruno Manfellotto (L’espresso), Paolo Ermini (Corriere Fiorentino), Remo Santini (La Nazione), Marco Pratellesi, Marco Gasperetti (Corriere della Sera), e infine a Michele Albanese e Francesca Sironi.

PER ACCEDERE AI SERVIZI GRATUITI DELLA COMUNITA’ (BIBLIOTECA DI EBOOK SUL GIORNALISMO, CONVENZIONI, FORUM E ALTRO) REGISTRATEVI CLICCANDO QUI!

Milena_Gabanelli_1

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Register