Share This Post

Carta stampata / Editoria / Refusi

Peccato che non sei magra, è polemica per il commento di Io Donna

Peccato che non sei magra, è polemica per il commento di Io Donna
Spread the love

E’ polemica per l’articolo di Io Donna, settimanale del Corriere della Sera, che ha pubblicato un pezzo ddal titolo Estate, orrori di stile in città (ma le star vestono peggio), in cui compare la fotografia della 19enne attrice e modella statunitense Chloe Moretz, che passeggia in pantaloncini in compagnia del fidanzato Beckham junior. La didascalia conclude dicendo: “Peccato che non sia così magra da poterli indossare con disinvoltura”.

A sollevare la polemica per il commento decisamente poco politically correct è stata Selvaggia Lucarelli. E subito è scoppiata la polemica in rete. Su Twitter in poco tempo l’hashtag #iodonnaconglishorts è diventato trend topic ed è iniziata la guerra delle cosiddette donne normali (e con un fisico ben diverso da quello della Moretz) contro le riviste femminili che indicano la magrezza come una precondizione per avere una vita normale dal punto di vista mediatico.

PER ACCEDERE AI SERVIZI GRATUITI DELLA COMUNITA’ (BIBLIOTECA DI EBOOK SUL GIORNALISMO, CONVENZIONI, FORUM E ALTRO) REGISTRATEVI CLICCANDO QUI!

body-shaming

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Register