Share This Post

Editoria / Festival / Innovazione / Social media / Vetrina / Web

Tutto è pronto per #digit16 a Prato

Tutto è pronto per #digit16 a Prato
Spread the love

Ultimi preparativi in  corso per l’edizione 2016 di Dig.it a Prato, il festival del giornalismo digitale, organizzato da LSDI, che il 21 e il 22 ottobre sarà ospitato all’interno della sede della Camera di Commercio di Prato. Tutto l’evento sarà trasmesso sarà trasmesso in diretta streaming e liveblog oltre che su twitter.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI DIGIT

Che cos’ è Dig.it

Digit è la prima e unica, manifestazione nazionale interamente dedicata al giornalismo digitale e online. Capire il cambiamento, raccontare le novità, prospettare nuovi scenari lavorativi, analizzare le professioni del presente e dell’immediato futuro, formare i professionisti dell’informazione del domani. Questi i temi di Digit.

Che cosa è accaduto grazie a Digit:

  • Bando della Regione Toscana per l’editoria online ca.300 mila euro assegnato a 9 aziende editoriali toscane
  • Spazi Fluidi – L’informazione online in Toscana, il primo censimento dell’informazione toscana online commissionato dal Corecom della Toscana e realizzato da Università di Firenze assieme all’Ordine dei giornalisti della Toscana e all’ Associazione Stampa Toscana.
  • Progetto AnsoIntoscana per la realizzazione di una piattaforma online di informazione regionale
  • Convenzione UncemAst per promuovere l’informazione online nei comuni montani della Toscana
  • Convenzione Arci-Ast per promuovere la formazione professionale negli ambiti del giornalismo, della comunicazione e dell’editoria utilizzando le tecnologie digitali
  • Progetti di formazione professionale per l’Ordine dei giornalisti e l’Associazione Stampa Toscana

PER ACCEDERE AI SERVIZI GRATUITI DELLA COMUNITA’ (BIBLIOTECA DI EBOOK SUL GIORNALISMO, CONVENZIONI, FORUM E ALTRO) REGISTRATEVI CLICCANDO QUI!

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Register