Share This Post

Carta stampata / Dalla Community / Editoria / Vetrina / Web

Cercansi giovani disposti a lavorare, gratis, per non fare i giornalisti…

Cercansi giovani disposti a lavorare, gratis, per non fare i giornalisti…
Spread the love

Cercansi giovani disposti a lavorare, gratis, come giornalisti in un non giornale. Ecco il tenore dell’ennesima offerta – se così si può chiamare – comparsa il 2 novembre su un sito di annunci lavorativi (qui il link originale). Un testo ingannevole, perché nella proposta si parla di lavoro “come giornalisti free lance” e si parla di un’opportunità per “crescere nel campo del giornalismo”. Peccato che a proporre questa allettante occasione ai “giovani ragazzi” (espressione utilizzata forse per fare distinzione con i “giovani vecchi”, categoria che in Italia abbonda…) sia un blog di economia della provincia di Bergamo: dunque, non una testata registrata e niente che abbia a che fare con il giornalismo.

Così si legge:

Cerchiamo giovani ragazzi disposti a lavorare A TITOLO VOLONTARIO come giornalisti freelance per un blog di economia e finanza. Quello che offriamo è un posto stimolante per chiunque voglia crescere nel campo del giornalismo e fare esperienza, mettendosi alla prova con altre persone molto preparate.
Preferibilmente ragazzi frequentanti corsi di laurea o ultimi anni di liceo, ogni persona è considerata una risorsa.

schermata-2016-11-03-alle-18-29-53

Grazie ad Alessandro per la segnalazione. Ma la domanda è sempre la stessa: L’ORDINE PUO’ INTERVENIRE O SIAMO SEMPRE ALLA QUESTIONE POSTA DA QUESTO ARTICOLO?

PER ACCEDERE AI SERVIZI GRATUITI DELLA COMUNITA’ (BIBLIOTECA DI EBOOK SUL GIORNALISMO, CONVENZIONI, FORUM E ALTRO) REGISTRATEVI CLICCANDO QUI!

toto-truffa-qp

 

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Register