Share This Post

Bilanci / Carta stampata / Crisi / Editoria / Fsni / Professione giornalistica / Vetrina

Al “Sole 24 Ore” i giornalisti attuano lo sciopero delle firme

Al “Sole 24 Ore” i giornalisti attuano lo sciopero delle firme
Spread the love
Sciopero delle firme dei giornalisti del “Sole 24 Ore” sul quotidiano e sul sito internet. A proclamarlo è stato il Comitato di Redazione dopo aver letto un passaggio della lettera di presentazione a tutti i dipendenti del neo amministratore delegato del “Gruppo 24 Ore”, Franco Moscetti: «Questo è un gruppo con una spiccata peculiarità, trattandosi di un’azienda editoriale. Animata dunque da una componente essenziale e fortemente specializzata come quella dei giornalisti. Sarà mio impegno pertanto stabilire insieme a chi guida questa fondamentale componente aziendale, il direttore Roberto Napoletano, un percorso comune di risanamento, rilancio e sviluppo del Sole 24 Ore nella sua interezza. Per la verità abbiamo già cominciato a confrontarci. Senza intesa e, soprattutto, senza identità di obiettivi tra la parte gestionale e la parte editoriale ritengo impossibile rimettere il nostro Gruppo sui giusti binari. Dopo i primi giorni di lavoro posso dire che ce la possiamo fare; ce la dobbiamo fare!».
Il CdR condivide la necessità della massima sintonia tra piano industriale e progetto editoriale, ma ribadisce che non è possibile alcun risanamento prima e rilancio poi con un direttore che ha ricevuto il voto di sfiducia a larghissima maggioranza da parte della redazione del quotidiano (75%) e da quella di Radio24 (78%).
fonte ODG.IT
PER ACCEDERE AI SERVIZI GRATUITI DELLA COMUNITA’ (BIBLIOTECA DI EBOOK SUL GIORNALISMO, CONVENZIONI, FORUM E ALTRO) REGISTRATEVI CLICCANDO QUI!
sole-24-ore-835

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Register