Share This Post

Editoria / Fsni / Lutti / Professione giornalistica / Vetrina

Giornalismo italiano in lutto: è morto Mario Poltronieri, voce storica della Formula 1

Giornalismo italiano in lutto: è morto Mario Poltronieri, voce storica della Formula 1
Spread the love

È morto a Milano, all’età di 87 anni, il giornalista Mario Poltronieri, voce storica della Formula 1 degli anni ’70 e ’80. Iniziò a lavorare per la Rai nei primi anni Sessanta, ma nel suo curriculum ci sono anche due partecipazioni alla Mille Miglia (1954 e 1957) e, da pilota della Abarth, ben 112 record di velocità sulle curve sopraelevate del circuito di Monza.

Nato nel capoluogo lombardo il 23 novembre 1929, Poltronieri arrivò in Rai nel 1961, dove rimase fino alla pensione, nel 1994. Giornalista professionista dal 2 gennaio 1963, cominciò l’anno dopo la sua carriera di commentatore sportivo.

Tanti i messaggi di cordoglio che circolano in queste ore in rete, scritti dai colleghi e dai fan che ne ricordano in primo luogo il garbo e la passione. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 20 gennaio, a Milano, in forma privata.

Alla famiglia, ai tanti colleghi e amici che hanno potuto conoscere e apprezzare Mario Poltronieri vanno anche il cordoglio e la vicinanza della Fnsi.

PER ACCEDERE AI SERVIZI GRATUITI DELLA COMUNITA’ (BIBLIOTECA DI EBOOK SUL GIORNALISMO, CONVENZIONI, FORUM E ALTRO) REGISTRATEVI CLICCANDO QUI!

1ce82c847d6c5a5fc64357fb48b02ec2

Share This Post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Lost Password

Register