FAQs

Spread the love

Site Questions

Cosa è GiornalistiSocial.it?

Spread the love


GiornalistiSocial.it è la più grande comunità italiana di giornalisti sui social media in Italia. Operativa dal 2009, la comunità aggrega pagine e gruppi su diversi social (Facebook, Twitter, Linkedin e Google+) si propone di offrire ai giornalisti italiani servizi (gratuiti) e spazi di confronto.

Chi gestisce GiornalistiSocial.it?

Spread the love


Andrea Tortelli vive in provincia di Brescia. Giornalista professionista, ha scritto il primo pezzo a 17 anni per una pubblicazione locale (un redazionale sulle macchine da cucire…). Successivamente ha collaborato con diverse testate (locali e nazionali), una piccola casa editrice e uffici stampa. Redattore del gruppo editoriale E Polis fin dalla nascita, alla chiusura del giornale ha curato la progettazione di un quotidiano on line. Nel 2013 ha quindi fatto parte del team che ha progettato il sistema editoriale del sito RealPost.itA tempo “perso” tiene corsi sui social media. Gestisce inoltre diverse pagine e gruppi sui principali social, tra cui il più numeroso gruppo italiano di giornalisti su Facebook e il più numeroso gruppo di poeti su Facebook. Ha pubblicato tre libri di poesie. Nel febbraio del 2013 ha pubblicato il primo romanzo: “La Comparsa”, premiato in occasione di Expo 2015.

PER LA BIOGRAFIA COMPLETA E’ POSSIBILE CONSULTARE IL PROFILO LINKEDIN

Che servizi offre GiornalistiSocial?

Spread the love


Giornalisti social offre diversi servizi gratuiti ai giornalisti: spazi di discussione e confronto, ebook gratuiti in diversi formati, tools social utili per la professione e convenzioni con realtà pubbliche e private.

Perché dovrei registrarmi?

Spread the love


Attraverso la registrazione è possibile postare sui diversi forum, usufrurie delle convenzioni e accedere alla biblioteca gratuita sul giornalismo, inoltre è possibile ricevere la newsletter della community con informazioni utili e servizi riservati.

Regole dei forum

Devo registrarmi per leggere e scrivere sui forum?

Spread the love


La lettura è libera, ma soltanto gli iscritti possono pubblicare sui forum di giornalistisocial.it. L’iscrizione alla community comunque è libera e gratuita.

Lost Password

Register